Motori24

Dossier Peugeot e Citroen preparano le auto che guidano da sole con le mappe di Here

  • Abbonati
  • Accedi
    Dossier | N. 101 articoliSpeciale guida autonoma e sistemi ADAS

    Peugeot e Citroen preparano le auto che guidano da sole con le mappe di Here

    L’azienda olandese Here ha stretto un accordo con PSA Group per la fornitura della mappa dettagliata di 17 diversi percorsi, per un totale di 1500 km all'interno della Francia, che saranno la base per il gruppo francese per iniziare la sperimentazione della guida autonoma. Le mappe messe a disposizione da Here, che prendono il nome di Here Hd Live Map, si basano sulla tecnologia “Lidar” che è in grado di raccogliere milioni di punti in 3D che gli consentono di determinare la superficie della strada, compreso la larghezza e il numero di corsie.
    Grazie alla tecnologia Lidar, Here è quindi in grado di offrire la rappresentazione in tempo reale della rete stradale per determinare il posizionamento, la localizzazione e la pianificazione strategica di un veicolo automatizzato.
    Inoltre, Lidar cattura dettagli molto importanti come la pendenza o le curve che si trovano lungo la strada, senza dimenticare tutta la segnaletica orizzontale e altri oggetti che si possono trovare lungo un percorso come semafori, o cartelli predisposti alla segnaletica verticale.

    © Riproduzione riservata