Motori24

Dossier Salone di Ginevra: informazioni utili

  • Abbonati
  • Accedi
    Dossier | N. 14 articoliGinevra 2017, le novità e i concept che anticipano il futuro

    Salone di Ginevra: informazioni utili


    L'87esimo Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra è aperto al pubblico dal 9 al 19 marzo 2015 al Palaexpo, che si trova proprio di fronte all'Aeroporto della città svizzera. Gli orari di apertura dal lunedì al venerdì vanno dalle 10.00 alle 20.00, mentre sabato e domenica l'orario di apertura e chiusura è anticipato di un'ora: quindi, dalle 09.00 alle 19.00.
    Il costo dei biglietti d'ingresso per gli adulti è di 16 Chf che corrispondono a circa 15 euro, per i ragazzi da 6 a 16 anni e pensionati è invece di 9 Chf ovvero meno di 9 euro, mentre per i gruppi di oltre 20 persone è di 11 Chf a persona, cioè poco più di 10 euro. Da sottolineare il fatto che è previsto uno sconto del 50% per tutti i biglietti acquistati in loco a partire dalle ore 16.00 di ogni giorno. Oltre che alle casse del Palaexpo i biglietti si possono acquistare anche online.
    Il Salone è raggiungibile sia con i mezzi pubblici sia con i propri. Infatti, anche quest'anno le Ferrovie Federali Svizzere (SBB) hanno attivato la vendita online dei biglietti sul sito www.sbb.ch che consente anche di fruire di un pacchetto che include viaggio e ingresso al Salone proposto a un prezzo speciale. Poi, anche i Trasporti Pubblici Ginevrini hanno previsto una combinata autobus + biglietto
    Invece, chi raggiungerà il Salone di Ginevra in auto (informazioni sul traffico sono trasmesse da RTS1 FM 91.2) può contare durante i giorni infrasettimanali di circa 5.600 parcheggi e durante i fine settimana, addirittura, di 10.000. Ogni area parcheggio è collegata all'ingresso principale del Salone da un servizio navetta continuo. Infine, chi arriva a Ginevra passando dal Traforo del Gran San Bernardo se presenta un biglietto di sola andata, risalente a non più di 72 ore prima, insieme al ticket d'ingresso al Salone ottiene il biglietto di ritorno gratuito. (MMamb)

    © Riproduzione riservata