Motori24

Dossier Ds Automobiles dal 2025 tutti i modelli del marchio francese saranno…

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 151 articoliAuto elettriche: i modelli e le tecnologie

Ds Automobiles dal 2025 tutti i modelli del marchio francese saranno elettrificati

Ds Automobiles sarà il primo marchio francese del Gruppo Psa a presentate modelli esclusivamente elettrici.

Durante l'ePrix di Parigi Ds Automobiles ha annunciato la strategia di elettrificazione delle proprie vetture. A partire dal 2025, tutti i nuovi modelli saranno proposti in versione elettrificata, che comprende ibrida o elettrica.
Il primo modello a seguire il nuovo corso strategico è la Ds7 Crossback E-Tense 4x4 a cui fa seguito la presentazione al Salone di Parigi della versione 100% elettrica.

Ds è da sempre considerato il marchio di lusso del Gruppo Psa ed è l'unico che prende parte, sin dalla prima stagione, al Campionato di Formula E.

Questa mossa, quindi, s'inserisce nel piano più ampio di dare un nuovo ruolo a Ds, convertendolo nel banco di prova delle motorizzazioni elettriche ed elettrificate.

Anche la presentazione a margine della gara di Formula E sottolinea quanto il marchio parigino stia investendo in questo tipo di competizioni per ottenere risultati da applicare alle auto per il mercato di massa.

A livello agonistico, è già stata presentata Ds E-Tense FE 19, la monoposto di seconda generazione sviluppata dalla divisione sportiva Ds Performance che correrà il la prossima stagione di Formula E, la quinta. (Giu.Pa.)

© Riproduzione riservata