Motori24

Dossier Formula E, ufficializzata la partnership fra la cinese Techeetah e il team…

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 94 articoliSpeciale Formula E: gare, macchine e tecnologia

Formula E, ufficializzata la partnership fra la cinese Techeetah e il team DS

Presentata nella nuova sede della scuderia a Versailles in Francia la nuova DS E-Tense FE 19 che correrà la stagione 2018-2019 di Formula E.

Nello stesso tempo il team francese ha ufficializzato la partnership con la startup cinese Techeetah ex Renault dopo aver lasciato la Virgin Racing che da quest'anno si associa con Audi di cui utilizzerà il powertrain. Confermati, invece, i piloti che saranno il campione in carica il francese Jean-Eric Vergne e i tedesco Andrè Lotterer.

La nuova DS E-Tense FE 19 ha sostanzialmente raddoppiato l'energia e l'autonomia a disposizione rispetto al precedente modello. Come è noto questa sarà la prima stagione nella storia della Formula E in cui le auto potranno portare a termine la gara senza il cambio auto obbligatorio, a dimostrazione degli enormi passi avanti tecnologici che offre la categoria.

Questa nuova generazione di auto, ribattezzata la “Gen2”, correrà per tre stagioni, mentre il software e anche la tecnologia del gruppo motopropulsore verranno aggiornati ogni stagione. Il team DS Techcctah debutterà in pista con la DS E-Tense FE 19 in occasione dei test ufficiale programmati per la Formula E in programma sul circuito di Valencia dal 16 al 19 ottobre, mentre la quinta stagione del Campionato mondiale di Formula E prenderà il via il 15 dicembre in Arabia Saudita.

© Riproduzione riservata