Motori24

Dossier Formula E, Audi ha svelato la nuova monoposto

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 94 articoliSpeciale Formula E: gare, macchine e tecnologia

Formula E, Audi ha svelato la nuova monoposto

“Sarà un'emozione vederla debuttare in pubblico durante le sessioni di test previsti da metà ottobre a Valencia” ha commentato il team principal, Allan McNish. La e-tron FE05, questa la sigla della vettura, verrà portata al via sin dal primo appuntamento in Arabia Saudita a dicembre dai confermatissimi due piloti Lucas di Grassi e Daniel Abt. La monoposto di Formula E firmata Audi potrà contare su un powertrain completamente inedito, sviluppato dal costruttore di Ingolstadt in collaborazione con il partner tecnico Schaeffler.

All'Audi non hanno dubbi: sarà una vettura ancora più efficiente e veloce. “Abbiamo mantenuto il concetto basico con una MGU a singola marcia e abbiamo perfezionato e prodotto tutti gli elementi”.

Una volta che la monoposto verrà omologata dalla Federazione internazionale, non sarà più possibile effettuare modifiche, se non al software di gestione delle monoposto. Oltre alle due Audi ufficiali, ne vedremo altre due in pista fornite al team privato Virgin Racing. Da segnalare che il progetto della nuova vettura è già stato avviato già dalla metà del 2017.

© Riproduzione riservata