Motori24

Dossier Formula E, svelata la nuova monoposto della Virgin

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 94 articoliSpeciale Formula E: gare, macchine e tecnologia

Formula E, svelata la nuova monoposto della Virgin

Sarà targata coi nuovi colori del team Envision Virgin Racing la monoposto che si schiererà al via il 15 dicembre in Arabia Saudita del quinto campionato di Formula E 2018/2019.
La nuova vettura è la “gemella” dell'Audi e-tron FE05 svelata proprio nei giorni scorsi. Infatti la Virgin conclusa la collaborazione con DS ha siglato un accordo con Audi che fornirà il powertrain della vettura. I piloti, invece, per la prossima stagione, invece, saranno Sam Bird e Robin Frijns. Envision Group, società cinese, fondata da Lei Zhang, non solo dà il nome al team ma ne è anche il nuovo proprietario.

“Siamo entusiasti di prendere parte alla quinta stagione della Formula E – ha dichiarato Lei Zhang in occasione della presentazione della nuova monoposto - con questa squadra condividiamo l'entusiasmo per la tecnologia e l'innovazione, la mobilità intelligente e l'alta velocità”.

Sam Bird, inglese di 31 anni, resta il punto di riferimento e guiderà per il team inglese Virgin per la quinta stagione consecutiva, dopo aver disputato tutte le 45 gare delle quattro stagioni di Formula E ottenendo in totale 7 successi e 15 podi col miglior piazzamento in classifica il terzo posto della scorsa stagione. Il suo nuovo compagno di squadra è Robin Frijns, olandese di 27 anni che ha debuttato in Formula E nella seconda stagione del campionato mondiale per monoposto elettriche e da allora ha conquistando un podio

© Riproduzione riservata