Motori24

Dossier Geox scenderà in pista con il team Dragon nel campionato di Formula E

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 94 articoliSpeciale Formula E: gare, macchine e tecnologia

Geox scenderà in pista con il team Dragon nel campionato di Formula E

La società italiana produttrice di calzature sarà lo sponsor ufficiale del team americano di auto da corsa a partire dalla quinta stagione del campionato ABB FIA Formula E. Il team verrà rinominato Geox Dragon.

Sarà un lavoro di squadra. Infatti, i due settori che sembrerebbero distanti ma che in realtà sono più vicini di quanto si possa pensare.

La tecnologia traspirante brevettata Geox offre benefici di termoregolazione ampiamente apprezzati. E, grazie alla tecnologia traspirante Geox, il team potrà operare a una temperatura sempre ottimale nelle trasferte e nelle competizioni che si svolgeranno nelle zone urbane dai climi più disparati su cinque continenti, per l'intera stagione del campionato ABB FIA Formula E.

Maximilian Gunther, Antonio Fuoco

Dragon è un team americano per auto da corsa fondato da Jay Penske nel 2007 che vanta ormai un certe esperienza nelle competizioni. Dopo aver partecipato per alcuni anni nell'IndyCar, è diventato uno dei team fondatori del campionato ABB FIA Formula E. Il team ha sede a Los Angeles in California e vanta attività aggiuntive presso il circuito di gara di Donington Park nel Regno Unito.

Nelle quattro stagioni disputate della Formula E, Dragon è stato uno dei team di punta del campionato, nel quale il collettivo guidato da Penske è giunto al secondo posto in occasione della stagione 2014/2015 di apertura della Formula E al quarto posto nel secondo campionato ABB Formula E del 2015/2016. Inoltre, è uno dei team di maggiore esperienza nel paddock della Formula E: oltre 180 anni di esperienza nelle corse automobilistiche, con più di 275 vittorie, 24 vittorie Indy 500 e 17 campionati di serie.

Mario Moretti Polegato

Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox E, ha affermato: “Siamo particolarmente lieti della collaborazione di Geox come sponsor ufficiale del team Dragon di Formula E per le stagioni a venire. La società italiana è da sempre sinonimo delle tecnologie brevettate più avanzate nel settore delle calzature e dell'abbigliamento, progettate per garantire massima traspirabilità, prestazioni e comfort”.

Le condizioni e le caratteristiche estreme delle corse automobilistiche di Formula E rappresentano pertanto il banco di prova ideale per Geox nella sperimentazione di nuove tecnologie traspiranti e orientate alle prestazioni, destinate a divenire prodotti di benessere per uso quotidiano.

Poiché la sostenibilità e il rispetto per l'ambiente sono valori di importanza fondamentale per Geox, è stato del tutto naturale per noi avvicinarci al mondo della Formula E, la quale può essere considerata il futuro delle corse automobilistiche, in quanto unisce grandi competizioni, tecnologie d'avanguardia e un approccio sostenibile globale.

Durante la quinta stagione di Formula E, Geox fornirà a piloti e e membri del team calzature e indumenti traspiranti, in grado di assicurare il massimo livello di comfort e supporto durante gli spostamenti, gli allenamenti e le gare in condizioni molto variabili e complesse, sui circuiti di tutto il mondo.

Jay Penske, fondatore, titolare e direttore del team Dragon, ha aggiunto: “È un'opportunità unica per migliorare le prestazioni e il comfort del nostro team e potenziare la consapevolezza dell'impegno continuo di Geox nel campo dell'innovazione sostenibile. Sarà davvero interessante valutare i risultati di questa collaborazione sia dentro che fuori dai circuiti”.

I piloti che scenderanno in pista nella quinta stagione per il team Dragon Geox saranno José María López, tre volte vincitore del Campionato Mondiale Turismo e più volte sul podio del FIA Formula E

© Riproduzione riservata