Passeggiare seguendo il tempo di Hermès, prendere i fusi orari alla leggera. Giocarci, potremmo dire, visto che il gioco è il tema scelto dalla maison francese del lusso come fil rouge di ogni collezione 2018 di abbigliamento e accessori.
Ha la cassa in palladio (metallo della classe dei “platinoidi”) il nuovo Slim d’Hermès Gmt: il quadrante è in grigio ardesia, caratterizzato dalla leggerezza dello stile tipografico, reso ancora più etereo dal vetro fumé. Il movimento del segnatempo (che nasce come modello maschile ma può sicuramente piacere e essere indossato da donne alle quali piacciono orologi di dimensioni importanti) è l’extrapiatto di manifattura Hermès H1950, con modulo Gmt, anch’esso extrapiatto, come la cassa, che misura 9,48 millimetri.
Tra le altre caratteristiche, la circonferenza delle ore «soleil», il centro e il contatore della data guilloché, il contatore Gmt argentato con numeri sparsi - con un originale stile tipografico firmato da Philippe Apeloig - che scandiscono un quadrante di manifattura, anche grazie alle sottili lancette a bastone sabbiate o laccate di blu. La collezione Slim d’Hermès (dall’inglese, snello, sottile) è nata nel 2015 e a ogni stagione si rinnova con nuovi modelli: il Gmt è stato prodotto in un’edizione limitata di soli 90 esemplari.
Le novità della collezione femminile, nate, come quelle maschili, da Philippe Delhotal, direttore artistico di La Montre Hermès e dal designer Ini Archibong, saranno svelate al prossimo Sihh, il Salone dell’alta orologeria che si terrà a Ginevra a partire dal 14 gennaio 2019.
© Riproduzione riservata