Moda24

Dossier Hermès lancia un extrapiatto «al palladio»

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 40 articoliÈ tempo di orologi

Hermès lancia un extrapiatto «al palladio»

Ultrapiatto. Solo 90 esemplari per il segnatempo maschile della maison
Ultrapiatto. Solo 90 esemplari per il segnatempo maschile della maison

Passeggiare seguendo il tempo di Hermès, prendere i fusi orari alla leggera. Giocarci, potremmo dire, visto che il gioco è il tema scelto dalla maison francese del lusso come fil rouge di ogni collezione 2018 di abbigliamento e accessori.

Ha la cassa in palladio (metallo della classe dei “platinoidi”) il nuovo Slim d’Hermès Gmt: il quadrante è in grigio ardesia, caratterizzato dalla leggerezza dello stile tipografico, reso ancora più etereo dal vetro fumé. Il movimento del segnatempo (che nasce come modello maschile ma può sicuramente piacere e essere indossato da donne alle quali piacciono orologi di dimensioni importanti) è l’extrapiatto di manifattura Hermès H1950, con modulo Gmt, anch’esso extrapiatto, come la cassa, che misura 9,48 millimetri.

Tra le altre caratteristiche, la circonferenza delle ore «soleil», il centro e il contatore della data guilloché, il contatore Gmt argentato con numeri sparsi - con un originale stile tipografico firmato da Philippe Apeloig - che scandiscono un quadrante di manifattura, anche grazie alle sottili lancette a bastone sabbiate o laccate di blu. La collezione Slim d’Hermès (dall’inglese, snello, sottile) è nata nel 2015 e a ogni stagione si rinnova con nuovi modelli: il Gmt è stato prodotto in un’edizione limitata di soli 90 esemplari.

Le novità della collezione femminile, nate, come quelle maschili, da Philippe Delhotal, direttore artistico di La Montre Hermès e dal designer Ini Archibong, saranno svelate al prossimo Sihh, il Salone dell’alta orologeria che si terrà a Ginevra a partire dal 14 gennaio 2019.

© Riproduzione riservata