Motori24

Dossier “Michael 50”, al Museo Ferrari la mostra dedicata a Schumacher

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 182 articoliSpeciale Motorsport, innovazione e adrenalina nelle gare

“Michael 50”, al Museo Ferrari la mostra dedicata a Schumacher

ll Museo Ferrari ha deciso di dedicare una mostra speciale a Michael Schumacher che aprirà in occasione del giorno del suo 50° compleanno, il 3 gennaio prossimo. Una celebrazione e un segno di gratitudine per il pilota del Cavallino Rampante più vincente di sempre.
Schumacher ha da sempre un posto speciale nella storia della Ferrari che è stata segnata dai suoi tanti record. In undici stagioni, infatti, dal 1996 al 2006, il campione tedesco ha conquistato cinque titoli piloti consecutivi, dal 2000 al 2004, portando sei titoli costruttori alla scuderia Ferrari.

Nelle sale del Museo, naturalmente, si ripercorreranno quelle stagioni memorabili che il 7 volte campione del mondo ha fatto vivere al “popolo” ferrarista, e che hanno creato un mito oggi più grande che mai nel cuore di tutti i tifosi. La mostra, inoltre, permetterà di scoprire inoltre il fondamentale contributo che Michael ha dato anche in termini di sviluppo delle vetture GT “stradali” nei suoi anni a Maranello, sia come pilota e successivamente anche come consulente.

La mostra “Michael 50” è in collaborazione con la Fondazione Keep Fighting.

© Riproduzione riservata