Motori24

Dossier Sparco, arrivano i nuovi simulatori di guida professionale

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 182 articoli Speciale Motorsport, innovazione e adrenalina nelle gare

Sparco, arrivano i nuovi simulatori di guida professionale

Il motorsport virtuale si evolve con i nuovi kit per rendere più performanti l'esperienza nel gaming dei sim racer.

Sparco, azienda italiana attiva da oltre quarant'anni nel mondo racing, da tre anni è presente nel mondo gaming con la creazione del marchio Sparco Gaming. Dopo aver presentato il cockpit Evolve, Sparco rilancia con Sim Rig I e Sim Rig II, due kit pensati per sim racer esigenti e piloti professionisti.

Due nuovi kit per il gaming da professionista
Sparco Sim Rig I mette a disposizione il meglio dell'equipaggiamento tecnico di derivazione racing ed è in grado di trasmette al pilota un feeling di guida preciso e fedele. Elevata la cura dei dettagli pensata in funzione del migliore feedback e realismo di guida possibile. Il kit si compone di cockpit “Sparco Evolve”, kit di guida “Thrustmaster TS-XW Racer” con volante “Sparco P310”, sedile racing “Sparco Pro 2000 II” in fibra ultraleggera.

Per quanto riguarda Sparco Sim Rig II, oltre ai prodotti già citati, vengono aggiunti: monitor “Samsung Curve 4k” da 49” e supporto “Sparco Tm Stand”, tastiera wireless Logitech e computer “Ak rig Sparco Edition Msi Infinite X” con licenza Assetto Corsa Ultimate Edition inclusa.

Il dna Sparco entra così a pieno titolo nel mondo della simulazione di guida con soluzioni tecnologiche di altissimo livello. Il Sim Rig II, infatti, oltre a essere un kit cui non manca nulla, possiede tutte le caratteristiche per un grado di realismo ed immersività unici.

I prezzi dei Sim Rig parte da 1.229 euro (IVA esclusa).

© Riproduzione riservata