Moda24

Dossier Il modello «segreto» del Tiffany T

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 36 articoli Investire in orologi

Il modello «segreto» del Tiffany T

Può sembrare “solo” un bracciale, come ogni montre secrète
Può sembrare “solo” un bracciale, come ogni montre secrète

È una delle invenzioni più sorprendenti dell’alta orologeria: i francesi lo chiamano montre secrète, in inglese si dice secret watch. Segnatempo che a una prima occhiata assomigliano a bracciali, ma che con le modalità più diverse “incorporano” un quadrante che segua regolarmente l’ora.

Tra i modelli più recenti e più adatti, potremmo dire, al gusto contemporaneo, c’è il Tiffany T Watch: un orologio “a segreto”, con cassa d'argento o d'oro, inserita su un bracciale bangle in pelle. Tipicamente femminile, è tra le novità di punta disponibili anche online, con prezzi che partono da 3.300 euro.

Il colosso americano della gioielleria e orologeria è guidato dall’italiano Alessandro Bogliolo e ha iniziato bene l’anno: il quarto trimestre fiscale dell’esercizio 2018-19 (novembre-gennaio) si è chiuso con ricavi per 1,3 miliardi di dollari e un utile netto passato da 62 milioni di dollari dello stesso periodo dell’esercizio 2017-18 a 205 milioni e Bogliolo si è detto convinto del potenziale di «crescita globale di Tiffany».

© Riproduzione riservata

>