Risparmio

Il ritardo di Allianz Bank nel certificare la minusvalenza

  • Abbonati
  • Accedi
tassazione rendite finanziarie

Il ritardo di Allianz Bank nel certificare la minusvalenza


Vorrei comunicarvi quanto mi sta accadendo con Allianz Bank che non mi ha ancora fatto pervenire un documento indispensabile per poter compensare le perdite realizzate con eventuali guadagni sull'operatività dei titoli.
Non ho ancora ricevuto alcun documento nonostante abbia richiesto il rilascio della certificazione relativa alle minusvalenze maturate tramite una raccomandata con avviso di ricevimento il 30 aprile a cui sono seguite numerose richieste tramite mail.Premetto che sul conto in oggetto non opero dalla fine di marzo né poggia su di esso alcun addebito ricorrente e preciso – ove ve ne fosse bisogno – che senza tali minusvalenze non posso compensare le eventuali plusvalenze del dossier aperto presso la nuova banca.

Rocco Maria La Rosa
(via e-mail)
------------
Risponde
Allianz bank

Abbiamo dato riscontro alla richiesta del nostro cliente nei tempi corretti, come di consueto dopo l'elaborazione mensile dei dati richiesti. Infatti, dopo la mail del dottor Rocco Maria Larosa del 23 maggio, che richiedeva la certificazione delle minusvalenza a seguito della chiusura del suo deposito titoli, lo stesso giorno abbiamo risposto spiegando la necessità di ricevere la sua richiesta sottoscritta con firma autografata.
I tempi intercorsi tra il ricevimento del documento firmato dal cliente il 31 maggio 2018, i controlli e l'elaborazione mensile della procedura capital gain sono avvenuti nella norma.
Inoltre, dalle verifiche effettuate a seguito di questo reclamo, non abbiamo riscontrato anomalie di gestione. Abbiamo risposto al cliente in data 18 giugno con l'invio dell'originale della certificazione delle minusvalenze con lettera raccomandata e anticipando la stessa risposta via posta elettronica. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

© Riproduzione riservata