Sport24

Sci Alpino e Nordico, copertura globale di Infront

  • Abbonati
  • Accedi
iinvernali

Sci Alpino e Nordico, copertura globale di Infront

Seefeld, Austria (Ansa)
Seefeld, Austria (Ansa)

Circa un miliardo gli spettatori dei Mondiali di Sci Alpino e di Sci Nordico grazie a Infront. Dopo aver gestito la comunicazione della tappa di Åre in Svezia (dal 4 al 17 febbraio scorsi) , l'azienda leader del marketing in ambito sportivo gestirà anche la comunicazione dell’evento di Seefeld in Austria fino al 3 marzo prossimo.

Un'occasione ghiotta che i nuovi sponsor, ma anche i partner di vecchia data, non si sono lasciati scappare dal momento che Infront garantisce una copertura capillare con 40 emittenti in 175 paesi con 53 ore di servizi live per il Mondiale di Sci Alpino e 58 ore per il Mondiale di Sci Nordico in cui saranno incluse le immagini di tutte le gare, della cerimonia di apertura e di chiusura, così come della premiazione. Il servizio raggiungerà potenzialmente oltre 815 milioni di utenti in tutti i paesi, con una copertura globale per quanto riguarda la distribuzione di highlights e notiziari.

Dal punto di vista tecnico, per la prima volta, la produzione sarà effettuata da remoto grazie a oltre 150 persone impegnate nel distribuire il segnale di 80 telecamere dalle piste alle tre «broadcast control room» di Stoccolma. «I Mondiali Federazione internazionale sci (Fis) di Sci Alpino e Sci Nordico - ha spiegato Bruno Marty, Infront senior vice president winter sports - rappresentano un'opportunità per i brand di raggiungere un più ampio pubblico e il supporto degli sponsor ne è la prova. La continua evoluzione dei mezzi di advertising e l'alta qualità dei servizi di broadcasting assicurano a sponsor ed emittenti un'alta esposizione mediatica per la durata dei due eventi cardine della stagione Fis».

Innovazione e sostenibilità hanno avuto un ruolo chiave nella preparazione delle strutture di advertising allestite per l'evento, con installazioni di legno presenti nelle aree di partenza e di arrivo e pannelli Led dimmerabili e alternati per i tracciati cross-country. Il tutto sarà veicolato sui social media che godranno a loro volta della produzione di immagini di alta qualità.

Infront è un'azienda leader del marketing in ambito sportivo e ha all'attivo diversi progetti nei settori più importanti. Si occupa di tutti gli aspetti degli eventi sportivi più rilevanti, inclusa la distribuzione dei diritti audiovisivi, delle sponsorizzazioni, della gestione dell'evento e soluzioni digitali. Con il suo quartier generale a Zug, in Svizzera, Infront può contare su un team di oltre 1.000 persone, dislocate in 39 uffici distribuiti in più di 14 paesi. Ogni anno organizza 4.100 eventi sportivi di massimo livello in tutto il mondo.

© Riproduzione riservata