House Ad
House Ad
 

Tecnologie Media

Europa 7, un pay tv low cost in altissima definizione

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 maggio 2010 alle ore 20:47.

Una pay tv "low cost", con un'Alta definizione pari a quella dei Dvd Blu-Ray. Europa 7 Hd parte: i suoi otto canali tutti in HD potranno essere visti acquistando un decoder apposito, il 7 Box, in vendita nella grande distribuzione dal 15 giugno.È la prima televisione in Europa e nel mondo a trasmettere operativamente con lo standard DVB-T2, che permette appunto di trasmettere su una frequenza ben otto canali in Hd (ben superiore a quella di Sky).

Oggi la presentazione negli studios di Europa 7 a Tor Cervara: il segnale in T2 rende possibile vedere un segnale di elevata qualità, nettamente superiore a quella del digitale terrestre in T1, anche sui vecchi televisori analogici. Per avere la qualità Blu-Ray, soprattutto nella profondità di campo, occorre un televisore Full HD con il collegamento HDMI al decoder 7Box. In attesa che qualche produttore, forse Sony, forse Samsung metta in vendita a fine anno i televisori con set top box T2 integrato.

Con un tv 3D Ready il segnale DVB-T2 di Europa 7 consente di convertire il video in 3D. Il decoder T2 7-Box HD riceve tutti i programmi gratuiti in T1 del digitale terrestre e viene venduto insieme alla Card di Europa 7. Il 7-Box permette con semplicità di risolvere i conflitti tra le emittenti e di avere una lista di canali preferiti e ha due liste di canali accessibili tramite due diversi tasti del telecomando, una quelli in Hd e l'altra per quelli nello standard del T1.

L'audio è di qualità Dolby digitale. La scommessa di Francesco Di Stefano, patron di Europa 7, è ad alto rischio. Non si comprano tecnologie ma contenuti. Europa 7 punta soprattutto sulla visione e sulla "nuova visione" in HD e 3D dei film. Il primo mese sarà gratuito, poi il possessore del decoder potrà scegliere tra sei pacchetti con prezzi "low cost" che vanno dai 7,99 euro a 19,99 euro al mese. In quest'ultimo sono presenti tutti gli otto canali tematici (da Action a Horror, da ItaliaCult a Sentimental) mentre il più economico è composto da quattro canali, tra cui Fly. Quest'ultimo conterrà dall'inizio tre ore in chiaro, a rotazione settimanale, di attualità, satira e grandi interviste condotte per lo più da giornalisti stranieri a personaggi italiani.

Più aumenterà il numero dei decoder venduti più crescerà l'Europa 7 gratuita

L’articolo continua sotto

Tags Correlati: Blu | Dolby | Europa | Francesco Di Stefano | Mediaset | RAI | Samsung Informatica | SKY | Sony | Telecomunicazioni

 

«e indipendente» sottolinea Di Stefano, «visto che la satira su Rai e Mediaset è scomparsa». Sino alla nascita ipotizzata di un canale, a standard T1, dedicato all'informazione e all'attualità. Non manca un pacchetto di film per adulti a 9,99 euro mensili, con sei canali differenti. Lo spot secondo i progetti sarà offerto soprattutto in pay-per-view così come i film di prima visione che Di Stefano intende offrire in contemporanea alla prima sul grande schermo, corporazioni permettendo.

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da