Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 gennaio 2012 alle ore 08:18.

My24

© RIPRODUZIONE RISERVATA
televisori La tv sta imparando ad ascoltarci
L'interazione con lo schermo televisivo fa uno, anzi due passi in avanti. Le nuove smart tv di Samsung, che arriveranno sul mercato tra marzo e aprile 2012 - ancora non si sa il prezzo - integrano la "smart interaction", ovvero la possibilità di navigare in internet, scegliere le opzioni e modificare il volume con i comandi vocali e gestuali.
"Browser", e la televisione apre la pagina web. La funzionalità è resa possibile da una piccola videocamera integrata nella parte alta del display e da un doppio microfono. Le nuove tv di Samsung consentono anche il riconoscimento facciale.
I modelli di Lg, invece, saranno sul mercato ad aprile. I prezzi sono ancora in fase di definizione, ma il 47 pollici dovrebbe costare circa duemila euro. Per la gamma «Cinema 3D Smart tv» sarà disponibile il telecomando «Magic motion», che tra le altre cose consente il riconoscimento vocale. La possibilità invece di muovere il menu di navigazione con i gesti delle mani è consentita da una piccola telecamera esterna da posizionare davanti alla televisione. Anche la prossima smart tv di Lenovo, basata su Android, offrirà la nuova interfaccia. Nuance, l'azienda che ha creato Siri per l'iPhone 4S, rilascerà Dragon tv.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Shopping24

Dai nostri archivi