Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 agosto 2012 alle ore 10:13.

My24

L'ecosistema Windows 8 di Samsung si chiude, per il momento, con il primo super cellulare con a bordo il nuovo sistema operativo di Redmond, nome in codice Apollo. Ativ S si presenta con il plus di un display HD a tecnologia Super Amoled da 4.8 pollici, cha fa il paio con il processore dual-core da 1.5GHz e la connettività Hspa+.

Galaxy Camera, fotografie e video a tempo di app
Jk Shin, il capo della divisione It e Mobile Communications di Samsung, l'ha battezzata a Berlino come simbolo di quella che è una nuova era della comunicazione, quella visuale. Andy Rubin, Senior Vice President of mobile and digital content di Google, l'ha etichettata (in una nota) "un dispositivo assolutamente rivoluzionario che completa alla perfezione quella che era la mia visione della piattaforma Android".

Dispositivo che si materializza in una fotocamera il cui cervello operativo è Android 4.1 Jelly Bean e uno dei pregi principali è la connessione senza fili di cui è dotata (Wi-Fi e reti mobili 3G e 4G Lte) per scattare, modificare e condividere fotografie e video dovunque e in qualunque momento. Con la possibilità aggiuntiva di inviarli in modo automatico da un dispositivo all'altro della famiglia Galaxy, a cominciare naturalmente dallo smartphone S III e dal nuovo Note II.

La Galaxy Camera è quindi una compatta pensata per gli utenti assidui frequentatori dei social network e già entrati nell'ottica di comunicare solo o quasi in via digitale. Il tutto senza rinunciare alle prestazioni. La macchina si presenta infatti con un corredo tecnico fatto da zoom ottico 21x, sensore BSI Cmos da 16.0 megapixel, obiettivo grandangolare fino a 23mm, processore ultraveloce quad-core e una tecnologia che rende facile e intuitivo l'uso dell'apparecchio.

Il vero plus, però, è nelle applicazioni che Android e il suo universo mettono a disposizione per il fotoritocco e la condivisione dei contenuti direttamente dal display touch Hd da 4,8 pollici. A completare il profilo della Galaxy Camera un lungo elenco di opzioni per la regolazione dell'apparecchio e l'editing delle foto e la ciliegina sulla torta della possibilità di controllare una serie di funzioni (tra cui lo zoom e lo scatto) semplicemente attraverso la voce.

La nuova camera di Samsung, in buon sostanza, è un gadget che apre una nuova frontiera dell'uso di immagini e video grazie a capacità di navigazione online e fra le app di Google Play (e dello store di Samsung) paragonabili a quelle di uno smartphone o di un tablet Android. Senza dimenticare, infine, il verbo principe dell'era 3.0 dei contenuti digitali, quello del cloud: un'apposita funzione (Auto Backup Cloud) della Galaxy Camera salva automaticamente e nell'istante in cui vengono scattate le foto più importanti e la carica nella nuvola sfruttando le capacita del sistema AllShare.

Shopping24

Dai nostri archivi