Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 maggio 2013 alle ore 08:23.

My24

Tra un paio di settimane all'E3, la fiera più grande del mondo dedicata ai videogame, risponderà Sony con la sua Ps4 e quindi con una macchina che intende innovare concentrandosi sul videogame e sviluppando cloud e social gaming. Ci sarà anche Nintendo con la sua Wii U in cerca di conferme sotto il profilo delle vendite e di titoli in gradi di esaltare le sue specificità hardware. Chi si aspetta una tradizionale guerra di console, questa volta resterà deluso. Il videogiochi è cambiato, le macchine da gioco sono cambiate. È iniziata l'era delle piattaforme di contenuti multimediali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
alla prova
L
Perché sì
La console come set-top-box è un punto di partenza interessante e potenzialmente innovativo ma tutto da verificare. Per avere anche in Italia la tv interattiva promessa ci vorranno accordi su base nazionale con i fornitori di contenuti premium (per ora in Italia su Xbox Live c'è praticamente solo Mediaset Premium). Davvero promettente la nuova Kinect. A questo punto gli sviluppatori non avranno più scuse. Notevoli anche i miglioramenti di design sul controller (ben 40) .
M
Perché no
Poca novità per i giocatore hardcore. La gestione di tre sistemi per governare tv, games e altro potrebbe costare potenza di calcolo alla console. Potenza sottratta ai giochi. Non è prevista la retrocompatibilità (non si potrà giocare ai vecchi di Xbox 360) . Sono invece ancora da approfondire le feature legate al cloud gaming per Xbox One.

Shopping24

Dai nostri archivi