Tecnologia

Microsoft lancia due nuovi Lumia pronti per l’arrivo di Windows 10

  • Abbonati
  • Accedi
Mobile world congress

Microsoft lancia due nuovi Lumia pronti per l’arrivo di Windows 10

  • –di L.Tre.

Microsoft a Barcellona ha presentato due nuovi smartphone: Lumia 640 e Lumia 640 XL. La prima vera novità è che entrambi i telefoni possono essere aggiornati a Windows 10. I clienti di Lumia 640 e Lumia 640 XL saranno in grado di accedere alle nuove funzionalità e innovazioni di Windows 10 attraverso il Windows Insider Program, così come attraverso l'aggiornamento a Windows 10 disponibile entro la fine dell'anno. Le principali caratteristiche e miglioramenti di Windows 10 includono nuove applicazioni universali come Office, Mail e Calendar, e Foto; una messaggistica basata su protocollo internet, da Skype a molto altro integrato direttamente nell'esperienza di messaggistica; una navigazione completamente nuova con il nuovo browser Project Spartan; e l'integrazione dell'assistente personale Cortana.

La caratteristiche tecniche

Ecco le caratteristiche relative alla potenza sotto il “cofano”: 1 GB di memoria, processore Qualcomm Snapdragon quad -core CPU in esecuzione a 1.2 GHz . Per quanto riguarda il comparto fotografico, da sempre uno dei punti di forza del Lumia, i due modelli montano una fotocamera da 8 MP ( Lumia 640) o da 13MP con ottica ZEISS sul Lumia 640 XL. Entrambi dotati di funzione LED flash, fotocamera frontale per le videochiamate Skype, e il software Lumia Camera da scaricare appena aperto. Il display è da 5 pollici per il Lumia 64e di 5,7 pollici per il Lumia 640 XL. La battaria? 2500 mAh per il Lumia 640 e 3000 mAh per Lumia 640 XL.

Per la prima volta arriva il dual Sim

Sarà inoltre possibile avere il meglio dei due mondi con il supporto LTE disponibile sui modelli dual-SIM per la prima volta. In aggiunta, tutti i modelli dual-SIM saranno dotati di una Smart Dual SIM.

I prezzi? 

I prezzi varieranno in base al mercato e all'operatore; per il Lumia 640 il prezzo indicativo è di circa 139 euro per il modello 3G e 159 euro per il modello LTE, tasse e sovvenzioni escluse. Per il Lumia 640 XL il prezzo indicativo è di circa 189 € per 3G e 219 euro per LTE, tasse e sovvenzioni escluse.

© Riproduzione riservata