Tecnologia

Wearable tech: la porta si apre con l’orologio intelligente

  • Abbonati
  • Accedi
mobile workd congress

Wearable tech: la porta si apre con l’orologio intelligente


Iseo Serrature e baimos technologies hanno presentato ufficialmente al Mobile World Congress (MWC), il loro nuovo prodotto di punta: la “wearable technology” (tecnologia indossabile) per il controllo degli accessi negli edifici.Con uno smartwatch di Lg Electronics gli utenti potranno aprire in una frazione di secondo via Bluetooth Smart una porta dove è installato il cilindro elettronico Libra Smart di Iseo. L'operazione, assicura l’azienda, avviene in totale sicurezza, garantita dal security layer (protocollo di sicurezza) BlueID. Baimos technologies è proprietario della piattaforma BlueID e fornisce già da qualche tempo soluzioni di sicurezza a Lg per i suoi dispositivi wearables.
Inoltre, la nuova app Argo di Iseo, disponibile per smartphone Android e iOS, consente di gestire le autorizzazioni di accesso in modo facile e comodo: l'app può registrare e cancellare le autorizzazioni di accesso per gli smartwatch in modo immediato.
«Il nostro prossimo passo- ha dichiarato dice Pierre Bourgmayer, CEO di ISEO Serrature - è procedere alla commercializzazione del progetto insieme a baimos technologies, effettuando anche sperimentazioni dal vivo con utenti selezionati nel mercato residenziale e commerciale. L'obiettivo è rispondere a tutti i bisogni relativi alla sicurezza e realizzare soluzioni che ci assicurino la fiducia dei nostri utenti, creando nuove opportunità per noi e i nostri partner».

© Riproduzione riservata