Tecnologia

1/3 I 3 smartphone Android che sfidano l'iPhone6 / LG G4

  • Abbonati
  • Accedi

    1/3 I 3 smartphone Android che sfidano l'iPhone6 / LG G4

    Lg G4 è l'ultimo arrivato, in ordine di tempo. Anzi, deve ancora arrivare, poiché sarà in commercio dal prossimo giugno. E' stato presentato un paio di settimane fa, ed è uno smartphone tutto da scoprire. C'è da dire che ad averlo tra le mani le sensazioni sono buone, le risposte sono molto performanti, anche la batteria non ha deluso. Ma la similitudine con il suo predecessore (il G3) sono troppe, tanto da rischiare di confonderli.
    Il G4, però, ha una caratteristica del tutto nuova: la cover posteriore è in vera pelle (c'è anche la versione in alluminio, ndr). E questa è una delle originalità sulle quali la casa coreana ha puntato tantissimo. Il dubbio rimane su quanto questa variante possa incidere sul mercato, perché si tratta di un tratto distintivo che lascia poco spazio alle sfumature: o piace totalmente oppure non piace per niente.
    A nostro avviso, comunque, il vero punto di forza di questo smartphone è la fotocamera. Con 16 megapixel a disposizione (e foto da 5312x2988 pixel), gli ingegneri di LG si sono inventati la funzione di scatto manuale che rende lo smartphone una specie di reflex. Gli effetti sono eccellenti, con messa a fuoco manuale, scelta ISO e modalità di salvataggio in RAW. Anche la velocità di scatto non teme rivali.

    Display: 5,5 pollici - 1440 x 2560 pixel
    Dimensioni: 148.7 x 76.7 x 9.8 mm
    Peso: 155 grammi
    Batteria: Litio da 3000 MaH
    Chipset: Qualcomm Snapdragon 808 Cortex-A57
    Fotocamera: 16 mpx
    Prezzo: 699 euro
    Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop
    Pro: Fotocamera di altissimo livello
    Contro: Troppo simile al suo predecessore

    © Riproduzione riservata