Tecnologia

Donkey Kong e Bowser invadono Skylander. Nintendo comincia a giocare fuori…

  • Abbonati
  • Accedi
VIDEOGIOCHI

Donkey Kong e Bowser invadono Skylander. Nintendo comincia a giocare fuori casa

In realtà erano anni che provavano ad accordarsi. Oggi Activision e Nintendo hanno annunciato una collaborazione senza precedenti che poterà Donkey Kong e Bowser, sulla piattaforma Skylanders SuperChargers. (in arrivo a settembre) dove vengono introdotti i “veicoli che prendono vita. Per la prima volta Nintendo lascia dunque due delle sue stelle libere di giocare su un terreno “nemico. Skylander è attualmente la piattaforma per pupazzetti che ha generato dalla sua nascita 3 miliardi di dollari. Nintendo ha gli Amiibo. E infatti come bonus aggiunto, il Turbo Charged Donkey Kong che Hammer Slam Bowser di Skylanders funzioneranno anche come amiibo nei giochi Nintendo compatibili. Quindi i giocatori possono salvare i loro dati in entrambe le modalità, semplicemente girando la base della statuetta. La strategia della grande N.

La scelta di Nintendo non è quella di “provare” qualche cosa di nuovo. In attesa di lanciare nuovo hardware (una nuova console?) e dare sostanza all'accordo che poterà alcune dei campioni di Nintendo sui telefonini la casa di Kyoto aumenta così le sue voci di reddito. E si dimostra una industria concreta, più interessata a far quadrare i bilanci che a promettere nuove esperienze di realtà virtuale come i concorrenti Microsoft e Sony.

E ora Mario Maker. Ma quella di Skylander non è l'unica novità. L'annuncio di oggi in occasione dell'E3, la fiera più importante per l'industria dei videogame, contempla anche la nascita ufficiale di SuperMario Maker. Per la prima volta si potrà a SuperMario giocare nei livelli che ognuno ha creato per l'altro. Una piccola scatola degli attrezzi che sfrutterà il Wii U GamePad. In pratica si userà il pennino per disegnare i livelli del platform . rende creare i livelli un lavoro facile per tutti; potrebbe quasi sembrarvi di schizzare le vostre idee su carta. Tra gli altri giochi, come anticipato, sono da segnalare Star Fox, Yoshi, Animal Crossing, Mario & Luigi, Xenoblade e Metroid, Interessante, infine, Yo-Kai Watch. Questo titolo ha venduto milioni di copie ed è diventato un fenomeno culturale in Giappone. E' un mondo popolato da centinaia di spiriti a volte carini, a volte spaventosi e solitamente. E' un gioco di esplorazione per Nintendo Ds, folle come solo sanno essere i giapponesi quando si appassionano. L'uscita del gioco è prevista per il 2016.

© Riproduzione riservata