Tecnologia

Thron in cifre

  • Abbonati
  • Accedi
Startup

Thron in cifre

3
Le sedi di THRON. Si trovano a Londra, Milano e vicino a Piazzola sul Brenta (Padova), nello storico Palazzo Negrelli, che risale alla fine dell'Ottocento. Acquistato nel 2011 è stato completamente ristrutturato e oggi ospita la factory in cui viene sviluppa la piattaforma.

6,3
I milioni di euro investiti in THRON nel più importante round italiano di venture capital del 2014. Protagonisti dell'operazione alcuni dei più significativi investitori della digital economy, tra cui: Innogest SGR, che con un capitale totale in gestione di oltre 160 milioni di euro è uno dei principali gestori di venture capital italiani, Withfounders Srl, il digital accelerator costituito da cinque imprenditori protagonisti delle principali exit di successo della digital economy in Italia negli ultimi 15 anni, e Centerboard Partners Ltd, società di advisory con sede a Londra specializzata nel settore media e ICT.

15
Gli anni di vita dell'azienda. Fedele ai principi di qualità e del made in Italy, THRON sviluppa esclusivamente con le proprie risorse interne.

22
Gli anni di Nicola Meneghello quando inizia l'avventura di THRON, di cui è Founder e attuale Chief Executive Officer. L'azienda, fondata nel 2000, è specializzata nello sviluppo di enterprise software e tra i propri clienti vanta realtà internazionali in diversi settori industriali, dall'automotive al fashion, dai media alla farmaceutica e alla tecnologia di consumo.

50
Il numero delle persone che lavorano in THRON, tra Londra, Milano e Padova. Età media: circa 35 anni.

130
La crescita percentuale del portafoglio ordini 2015 rispetto al 2014. L'ultimo dato relativo al fatturato, invece, risale al 2013: 4 milioni di euro (il dato 2014 non è ancora stato approvato).

6 miliardi
I contenuti elaborati dalla piattaforma dal 2014.

© Riproduzione riservata