Tecnologia

4/5 Twitter in crisi nera / «Pubblicità irrilevante, reach…

  • Abbonati
  • Accedi

    Come spiega Pier Luca Santoro su DataMediaHub, da una recente ricerca di eMarketer sull'efficacia della pubblicità su Twitter emerge come per la stragrande maggioranza delle persone gli annunci pubblicitari siano assolutamente irrilevanti.
    Un altro aspetto del quale si parla poco, spiega ancora Santoro, è relativo alla reach effettiva. «Se infatti le opportunità di essere visti sono molto elevate, così come avviene anche per Facebook, le persone raggiunte effettivamente sono un numero di gran lunga inferiore e, soprattutto, il gap tra i pochi che visualizzano effettivamente i tweet e quelli che poi cliccano sul contenuto è enorme».
    «Se si ha un gran numero di follower, penso ai giornali ma anche a molti brand, i propri contenuti sono visti da un'assoluta minoranza di questi, dei quali pochissimi accedono effettivamente al contenuto», conclude Santoro. Insomma, visto dal punto di vista del brand aziendale o della testata giornalistica Twitter non genera trafico, non porta utenti al sito web. Questo però non impedisce all'azienda di San Francisco di credere in un futuro fatto anche di informazione. Ecco come.

    © Riproduzione riservata