Tecnologia

Il Galaxy S7 a febbraio? Avrà lo streaming di Tidal e il 3D Touch

  • Abbonati
  • Accedi
INDISCREZIONI

Il Galaxy S7 a febbraio? Avrà lo streaming di Tidal e il 3D Touch

Nuovo anno, nuovo top di gamma. Samsung rinfrescherà fra gennaio e febbraio (prima l'annuncio e poi il lancio sul mercato) il proprio catalogo smartphone e a prendere il posto dell'attuale famiglia Galaxy S6 saranno il Galaxy S7 e le relative versioni curve Edge ed Edge Plus. Stando alle indiscrezioni rimbalzate questa settimana dalla Corea e in Rete (vedi per esempio quelle postate in serie da SamMobile), sono partite infatti le grandi manovre del colosso asiatico, a buon punto ormai nell'opera di messa a punto delle componenti, ultimo passo necessario prima di partire con la produzione.

Come sarà la nuova ammiraglia di casa Samsung? Non ci sono al momento indicazioni sulle singole caratteristiche, se non quella che dovrebbero essere almeno due i formati di schermo del nuovo smartphone. Le fonti danno per certo il fatto che si presenterà con ulteriori affinamenti all'estetica, un peso inferiore all'attuale, maggiori prestazioni e più capacità nel comparto multimediale.

Si parla più nello specifico di una nuova e più robusta scocca in magnesio (al posto dell'alluminio) e finiture in vetro, della presenza di un chip audio Dac Ess Sabre 9018AQ2M (impiegato nei migliori sistemi hi-fi e perfetto per la riduzione del rumore) e di un sensore fotografico da 20 megapixel. Altra chicca del Galaxy S7, per altro già installata sui nuovi iPhone, dovrebbe essere il supporto alla tecnologia 3D Touch, per rendere più precisa l'interazione tattile sullo schermo mentre la presenza della porta Usb C viene data per scontata o quasi.

Il jolly che si appresta a mettere in tavola Samsung per rispondere a distanza ad Apple si chiama invece Tidal, il servizio di streaming musicale di proprietà di Jay-Z che, dicono i rumors, la compagnia sarebbe in procinto di acquistare. L'appuntamento per il debutto è fra circa tre mesi, e non è escluso che Samsung approfitti della vetrina del Ces 2016 per esibire la sua nuova creatura in anteprima mondiale.

(G.Rus)

© Riproduzione riservata