Tecnologia

Al via Global Startup Expo, la prima fiera in realtà virtuale dedicata…

  • Abbonati
  • Accedi
startup

Al via Global Startup Expo, la prima fiera in realtà virtuale dedicata al mondo delle startup


Il 19 e 20 novembre prossimi si terrà la prima fiera in realtà virtuale al mondo dedicata al mondo delle startup: Global Startup Expo (www.globalstartupexpo.com).
L’iniziativa raccoglie l’eredità della Fiera delle Startup e dell'Expo delle Startup.
In un ambiente fieristico in realtà virtuale degno delle più grandi fiere internazionali e posizionato sempre virtualmente sul lago di Como, grazie alla tecnologia di Hyperfair i visitatori avranno la possibilità di muoversi con un proprio avatar per visitare gli espositori e interagire con gli altri avatar tramite chat o Skype, scambiarsi business card, ascoltare presentazioni e creare connessioni con colleghi di tutto il mondo. Tutto questo tramite il proprio computer comodamente seduti ovunque ci sia una connessione internet. La fiera è visitabile anche più volte al giorno senza alcun costo di trasporto, alloggio e perdita di tempo dovuta agli spostamenti. Promotori Francesco Mantegazzini e Giuseppe Ciuni, con Unicredit Start Lab come main partner e tanti altri sostenitori, innovano il format rendendolo internazionale e maggiormente efficace per le startup alla ricerca di investitori e business partner. Le startup al costo di 100 euro hanno il proprio stand dove mostrare prodotti e servizi grazie a video, brochure, rendering 3D di oggetti e interagire con i visitatori col proprio avatar.
Unicredit Start Lab, main partner dell'evento, organizza un padiglione di 60 startup, e ha invitato i propri clienti corporate e business più interessati all'innovazione da: Italia, Usa, Polonia, Bulgaria, Turchia e altri paesi dell'area europea. Tra gli altri padiglioni presenti quello di Wellcare focalizzato su Health & Fitness e quelli di LVenture, Politecnico di Milano, Siamo Soci e Club Italia Investimenti oltre a un padiglione dedicato alle startup del Kenya! Altri partner dell'evento: Startupbusiness e Economy Up del gruppo Digital360, Ninja Marketing, Italia Startup e Copernico.
Le selezioni delle startup si chiuderanno il 9 novembre.

© Riproduzione riservata