Tecnologia

5/5 Wiko Highway Star

  • Abbonati
  • Accedi
    SMARTPHONE

    5 Android di fascia media a confronto. Dagli OnePlus all'Idol3, fino all'«italiano» StonexOne

    5/5 Wiko Highway Star

    Spacchettando il Wiko Highway Star si ha come l'impressione di avvicinarsi a un telefono pensato per i teenagers. I colori e le figure del packaging non sono un granché. E invece il device è una bella scoperta. Nulla di trascendentale, ma il rapporto qualità prezzo (lo si trova a 249 euro) è ampiamente sufficiente.

    Si tratta di uno smartphone da 5 pollici, con un display Amoled che risponde veramente bene in ogni condizione di luce. Il cuore del telefono è uno Arm Cortex-A53 – Octa Core. La batteria è sufficiente per una giornata di utilizzo normale. Una delle particolarità che ci ha colpito maggiormente è la parte posteriore del device in metallo e con finiture in bello stile. Una roba che fa un po' iPhone, per intendersi. Il limite, in questo caso, è che non è possibile aprire il coperchio e sostituire la batteria, come succede in molti altri modelli Android. Al tatto i materiali utilizzati ci hanno dato buoni feedback dal punto di vista del confort, e anche il design (tra l'altro sottile e leggero) non è da scartare (nonostante il packaging!).
    Sulla fotocamera (13 megapixel) non aspettatevi nulla di eccezionale. È abbastanza in linea con gli smartphone di questa fascia di prezzo, anche se di pari livello che scattano foto migliori ce ne sono. Questo Wiko Highway Star chiede condizioni di luce abbastanza buone per non tradire.

    © Riproduzione riservata