Tecnologia

1/5 Samsung S-Uhd: il meglio in fatto di gamma di colori

  • Abbonati
  • Accedi
    natale tech

    Oled o Lcd: la scelta del Tv (4K) fra qualità visiva, contenuti e prezzo

    1/5 Samsung S-Uhd: il meglio in fatto di gamma di colori

    Si chiama Nano Crystal Color ed è, con lo standard Hdr (High dynamic range) per la riproduzione ottimizzata delle immagini in altissima risoluzione, la risposta di Samsung alla promessa di una resa visiva allo stato dell'arte dei prodotti Oled di Lg. La tecnologia a nano cristalli (Quantum Dot), questa la convinzione del produttore coreano, assicura al pannello la capacità di trasmettere sullo schermo 4K una luce ultra-luminosa, caratteristica che si traduce in colori più intensi e quindi più realistici.
    Il modello JS9000 da 55 pollici curvo dotato della tecnologia di cui sopra è al momento uno dei cavalli di battaglia per Samsung, vendor che sul fattore curvatura (necessario per creare un angolo di visione identico su ogni area dello schermo) ha puntato forse più di tutti. Costa al pubblico 2.999 euro e si colloca fra il 48 pollici e il 65 pollici della stessa famiglia. Per chi vuole spendere meno, Samsung propone a catalogo la serie JS8000 da 55 pollici, sempre 4K, che parte da 1.799 euro. La linea di apparecchi S-Uhd top di gamma JS9500, invece, si presenta in tre diversi formati (65, 78 e 88 pollici) con prezzi di ingresso di 3.999 euro.
    La componente prezzo è sicuramente un'arma importante nelle mani di Samsung, soprattutto in ottica “bundle”. A partire dal formato da 48 pollici, infatti, sono disponibili in promozione fino al 31 dicembre diverse tipologie di pacchetto che abbinano all'acquisto del Tv l'abbonamento a Netflix per 12 mesi, il servizio di gaming online Gamefly all-around per tre o sei mesi (con a corredo uno o due controller Logitech) e la possibilità di accedere gratuitamente ai contenuti e ai film in formato 4K nativo della piattaforma di streaming Chili.

    © Riproduzione riservata