Tecnologia

P101 investe un milione di euro in BorsadelCredito.it

  • Abbonati
  • Accedi
startup

P101 investe un milione di euro in BorsadelCredito.it

P101, società di venture capital specializzata in investimenti in società digital e technology driven investe 1 milione di euro in BorsadelCredito.it, il primo marketplace-lending italiano totalmente online, dove aziende e risparmiatori collaborano per ottenere credito e far crescere i propri risparmi supportando le PMI italiane.
Borsadelcredito.it è nata nell'ottobre 2013 come piattaforma digitale di brokeraggio per il credito alle aziende, aprendo nel settembre 2015 il canale del P2P lending come primo operatore per le aziende in Italia, in qualità di Istituto di pagamento autorizzato da Banca d'Italia. In presenza di domanda di investimento sulla piattaforma e in soli 10 minuti si può inoltrare una richiesta di finanziamento online, in un massimo di 24 ore si ottiene una valutazione gratuita e, in caso di valutazione positiva, in massimo 3 giorni lavorativi si riceve il prestito richiesto. Nel corso dei due anni ha raccolto richieste di finanziamento di oltre 10mila PMI italiane, e di oltre 500 investitori interessati a questa forma di investimento.
Attraverso il nuovo capitale disponibile la società ha come obiettivo principale l'ulteriore sviluppo del servizio ed il consolidamento a livello nazionale per poter cogliere a pieno l'esponenziale crescita del P2P lending, che nel 2015 supererà i $30 mld (+300% di volumi rispetto al 2014).

© Riproduzione riservata