Tecnologia

“The People Side of Transformation. Think, Experiment,…

  • Abbonati
  • Accedi
appuntamenti

“The People Side of Transformation. Think, Experiment, Act. Fast”

Un recente studio di MarketsandMarkets prevede una crescita del valore globale del settore della digital transformation del 19,6% passando da $150,70 miliardi a $369,22 miliardi nel 2020.
Ecco perché la digital transformation è al centro dell'agenda di ogni CEO. Aziende e professionisti sono chiamati a re-immaginare la loro offerta di prodotti e servizi in logica digitale, per crescere e competere in modo efficace, mantenendo efficienza nei processi interni e customer engagement. In questo contesto di scarsa stabilità e di continua trasformazione diviene prioritario individuare le risorse, costruire i piani strategici ed identificare i KPIs che permettano alle organizzazioni di agire secondo la ricetta delle fast moving companies, così da assicurarsi i cambiamenti al ritmo richiesto.
“The People Side of Transformation. Think, Experiment, Act. Fast”: si chiama così l'evento organizzato da Next 24, l'unità del Gruppo 24 ORE specializzata nel supporto alle imprese nei processi di trasformazione digitale e d'innovazione, e da Hogan Assessment, multinazionale specializzata in strumenti di assessment della personalità. Due eventi, a Milano e a Roma, per comprendere quali sono competenze e talenti necessari per dare vita alla trasformazione.
Manager ed esperti del settore si incontreranno lunedì 14 marzo a Milano, in via Monte Rosa 91 presso la sede del Sole 24 Ore, dalle ore 17:30 alle ore 19:30 e martedì 15 marzo a Roma in Piazza dell'Indipendenza 23 b/c presso la sede del Sole 24 Ore, dalle ore 17:30 alle ore 19:30.
In particolare lunedì 14 marzo, alle ore 17:30, a Milano aprirà i lavori Laura Zanfrini, Director Next 24 esperta di sviluppo dei talenti e di processi e strumenti per accelerare programmi di Transformation. Seguirà l'intervento di Tomas Chamorro-Premuzic CEO di Hogan sulla psicologia dell'innovazione e la trasformazione richiesta ai talenti ed ai leader e di Roberto Rosti Director Next 24 esperto di progetti di Diagnosi Organizzativa e Change Management che metterà a fuoco le leve culturali e organizzative per governare trasformazioni di successo. Anna Zanardi, Top Executive Coach , analizzerà il ruolo dei vertici aziendali, nei processi decisionali e di allineamento necessari a portare a termine con successo la trasformazione. Nel corso dell'evento le aziende racconteranno le loro esperienze di successo in un panel moderato da Massimo Meroni Fondatore Awair, a cui parteciperanno Gianluca Perin Direttore Risorse Umane e Organizzazione Generali Italia e Stefano Salvischiani Group Operations Director at ODEON & UCI Cinemas. A chiusura dei lavori seguirà un aperitivo di networking.
Il convegno si terrà lunedì 14 marzo a Milano, in via Monte Rosa 91 presso la sede del Sole 24 Ore, dalle ore 17:30 alle ore 19:40 e martedì 15 marzo a Roma in Piazza dell'Indipendenza 23 b/c presso la sede del Sole 24 Ore, dalle ore 17:30 alle ore 19:40.
Per maggiori informazioni sulle tematiche che verranno affrontate nel corso del convegno di Roma http://eventi.ilsole24ore.com/people-side-transformation

© Riproduzione riservata