Tecnologia

“Gestire l’impresa in digitale”: nuovo appuntamento a…

  • Abbonati
  • Accedi
lunedì al sole 24 ore

“Gestire l’impresa in digitale”: nuovo appuntamento a Milano con Nòva Round Table

La digitalizzazione ha tra i suoi obiettivi quello di rendere i processi produttivi più efficienti e i processi manageriali più efficaci. Quanto digitalizzate sono in effetti le funzioni di business, i processi produttivi, le funzioni di supporto? Lo studio Digital Density di Accenture sul fronte della cosiddetta “Running Enterprise” colloca l'Italia agli ultimi posti nella classifica delle 17 principali economie mondiali, con valori sotto la media su tutti i fronti.

Per fare il punto sui progetti di trasformazione digitale relativi sia ai processi business che a quelli interni, Nòva 24 - Il Sole 24 Ore in collaborazione con Accenture organizza lunedì 4 aprile presso la sede del Sole 24 Ore, in via Monterosa, 91 a Milano un incontro dal titolo “Gestire l'impresa in digitale”.

Obiettivo di questo secondo appuntamento con le «Nòva Round Table» è quello di analizzare l'effettiva evoluzione dei modelli di funzionamento interno delle aziende per supportare la trasformazione digitale del business, identificando nel contempo i pilastri fondamentali per poter attuare questo obiettivo. Nel corso dell'incontro, moderato dal responsabile di Nòva 24 Luca De Biase, ne discuteranno Massimiliano Magrini, co-founder and managing partner United Ventures, Luca Valentino, managing director Accenture Strategy, Massimo Tessitore, head of Multichannel Mobile Payments & Commerce, Roberto Rosti, change management adjunct professor Mip Politecnico, e Pierpaolo Cristofori, chief financial officer Terna.


L'incontro si svolgerà nella sala Sara Bianchi in via Monte Rosa 91 a partire dalle ore 17.30. Per informazioni www.ilsole24ore.com/crescitadigitale o scrivere a nova.rt@ilsole24ore.com.

© Riproduzione riservata