WhatsApp cambia ancora. E lo fa perché dall'altra parte i competitor (leggi Telegram) incalzano a colpo di nuove future che stanno rivoluzionando il mondo della messaggistica istantanea. Il colosso comprato da Facebook, leader assoluto per numeri e fama, non può permettersi di rimanere indietro. E ora sono due le novità annunciate che compariranno nella chat più famosa al mondo nel giro di qualche settimana.
Innanzitutto i messaggi saranno selezionabili e commentabili. Una opzione che andrà a fare ordine soprattutto nei gruppi, dove la confusione regna sovrana. Sarà possibile rispondere al singolo messaggio citandolo, un po' come se si rispondesse a un tweet. Esempio: se all'interno di una conversazione ci hanno chiesto l'orario di un treno, ma intanto si è discusso di altro, basterà cliccare sul messaggio e fare un tap su “rispondi”.
L'altra novità è quella relativa alla videochiamata. Gli sviluppatori volevano inserire la feature già in questa beta per Android, ma non ci sono riusciti. Discorso solo rimandato. Poi WhatsApp consentirà (al pari di Skype e Facebook Messenger) le chiamate con video.
© Riproduzione riservata