Tecnologia

Videogiochi: torna alla “Statale” di Milano New Game Designer

  • Abbonati
  • Accedi
eventi

Videogiochi: torna alla “Statale” di Milano New Game Designer

Torna New Game Designer 2016, l'evento dedicato ai videogame promosso da Università Statale di Milano, in collaborazione con Aesi, Ubisoft e Digital Tales, Happening per gamer e appassionati, New Game Designer nasce dall'impegno didattico e scientifico della Statale in ambito videoludico.

L'edizione di quest'anno è dedicata al mondo vintage dei videogame: un incontro in Aula Magna ripercorrerà la storia dei videogiochi, da “software sviluppato amatorialmente” a grande settore industriale.

Per toccare con mano l'evoluzione del videogioco, sarà presente una mostra interattiva di retrogaming, dove il pubblico potrà sperimentare cosa significasse giocare ad Asteroids o a Pac-Man!

I corsi di game designer. Primo ateneo in Italia, la Statale ha inaugurato nel 2014 un percorso di studi con focus Video Game - accreditato da Ubisoft Milan e Digital Tales – coordinato dal Laboratorio PONG - Playlab fOr inNovation in Games.

E al centro della giornata sarà infatti la sfida tra i prototipi di videogiochi creati dagli studenti dei corsi “Online Game Design” della Statale e “Videogame Design and Programming” del Politecnico di Milano, che il pubblico potrà testare nel corso dell'evento.

© Riproduzione riservata