Tecnologia

7/7 Hisense e la terza generazione di Uled

  • Abbonati
  • Accedi

    Televisori, fra Oled e 4K la parola d'ordine è Hdr

    Come sempre ricchissima la vetrina dei Tv a Ifa. In attesa del salto verso i pannelli 8K (ma se ne parlerà dal 2020 in poi) la parte del leone la fanno gli schermi in ultra definizione, le novità in campo Oled e lo standard universale per la rimasterizzazione dei contenuti Hdr.

    7/7 Hisense e la terza generazione di Uled

    Verte sugli modelli Uled 3.0, incluso il top di gamma 65MU9600 curvo da 65 pollici, la nuova proposta che la casa cinese esibisce a Ifa e di cui avremo parzialmente riscontro sul mercato italiano nel 2017. Tutti i televisori 4K in vetrina sono Hdr utilizzano un chip di elaborazione delle immagini proprietario e un sistema di gestione avanzato della retroilluminazione a Led del pannello, sfruttando una struttura di local dimming articolata in 300 zone separate e controllate singolarmente.

    In attesa della terza generazione, in Italia sono al momento disponibili due versioni della linea Uled 2.0, la M7000, che comprende formati da 55 e 65 pollici e si presenta con prezzi di listino estremamente competitivi, 1.099 e 1.699 euro rispettivamente.

    © Riproduzione riservata