Tecnologia

6/7 Loewe Bild 7, l’Oled con la soundbar a scomparsa

  • Abbonati
  • Accedi

    Televisori, fra Oled e 4K la parola d'ordine è Hdr

    Come sempre ricchissima la vetrina dei Tv a Ifa. In attesa del salto verso i pannelli 8K (ma se ne parlerà dal 2020 in poi) la parte del leone la fanno gli schermi in ultra definizione, le novità in campo Oled e lo standard universale per la rimasterizzazione dei contenuti Hdr.

    6/7 Loewe Bild 7, l’Oled con la soundbar a scomparsa

    Lo slogan che accompagna a Ifa il Bild 7 non passa inosservato: “il televisore Oled più bello del mondo”. Vero? Difficile a dirsi. Certo il prodotto che la casa tedesca (tornata quest'anno a Ifa con una presenza meno appariscente rispetto al passato) ha estratto dal cilindro ha almeno tre buoni motivi per farsi apprezzare. Oltre allo spessore ridottissimo del pannello, Loewe punta sul cavallo di battaglia dell'estetica che si traduce in uno schermo senza bordi e una cornice metallica in grigio antracite e sulla soundbar da 120 watt a scomparsa.

    Quando si accende il televisore, infatti, il diffusore scivola fuori dalla parte inferiore del pannello per poi rientrare nel suo alloggiamento quando il Tv si spegne.

    Alle qualità dello schermo Oled 4K Hdr, fornito da Lg, Loewe aggiunge un software di elaborazione digitale proprietario (VantaVision) in grado di assorbire fino al 99% della luce per regalare massima profondità di colore ai neri.

    Due le versioni del Bild 7 che vedranno il mercato, una da 55 e l'altra da 65 pollici, con prezzi che partono da circa 5mila e 7mila euro.

    © Riproduzione riservata