Tecnologia

5/7 Panasonic apre l’orizzonte oltre l’Oled

  • Abbonati
  • Accedi

    Televisori, fra Oled e 4K la parola d'ordine è Hdr

    Come sempre ricchissima la vetrina dei Tv a Ifa. In attesa del salto verso i pannelli 8K (ma se ne parlerà dal 2020 in poi) la parte del leone la fanno gli schermi in ultra definizione, le novità in campo Oled e lo standard universale per la rimasterizzazione dei contenuti Hdr.

    5/7 Panasonic apre l’orizzonte oltre l’Oled

    Confinata ai margini del mercato, in termini di volumi venduti, la casa giapponese non sembra aver perso la voglia di innovare nel campo dei televisori. Abbandonato da tempo il plasma e abbracciato la rivoluzione 4K con i pannelli Lcd caratterizzati dalla struttura a nido d'ape, Panasonic ha intrapreso la scommessa dell'Oled come esercizio stilistico (presentando nei mesi scorsi un televisore ultrasottile da circa 10mila euro) e ora annuncia di voler investire nuove risorse in ricerca e sviluppo mirati alla creazione di una “nuova” tecnologia televisiva.

    All'Ifa è infatti esposto un prototipo di Tv Oled, dalla resa visiva decisamente brillante, in cui il produttore conferma di aver integrato le ultime soluzioni per l'elaborazione dell'immagine, concentrandosi in particolare sulla gestione del cosiddetto “near black” e le conoscenze in fatto di pannelli auto-illuminanti utilizzata nelle Tv al plasma. Se ne saprà di più nei prossimi mesi.

    © Riproduzione riservata