Tecnologia

4/7 Philips 901F: Oled e Ambilight

  • Abbonati
  • Accedi

    Televisori, fra Oled e 4K la parola d'ordine è Hdr

    Come sempre ricchissima la vetrina dei Tv a Ifa. In attesa del salto verso i pannelli 8K (ma se ne parlerà dal 2020 in poi) la parte del leone la fanno gli schermi in ultra definizione, le novità in campo Oled e lo standard universale per la rimasterizzazione dei contenuti Hdr.

    4/7 Philips 901F: Oled e Ambilight

    Il mondo dei televisori è in continuo fermento. L'obiettivo è quello di coniugare qualità e innovazione. A Ifa, Philips ha cercato il colpo grosso presentando il nuovo modello 901F, un televisore 55 pollici con tecnologia 4K OLED e Ambilight (tecnologia ormai nota per Tp Vision che consiste in una serie di Led situati dietro al pannello, lungo tre lati, che riproducono i colori di ciò che viene visualizzato a schermo).

    Si tratta di modello su cui Tp Vision punta moltissimo e del quale ancora non si conosce il prezzo. Le caratteristiche di questo 901F sono le seguenti: pannello OLED con un'ampia gamma di colori, motore Perfect Pixel Ultra HD, prestazione HDR Perfect, Ambilight su tre lati, processore Quad Core alimentato da Android TM e sistema audio integrato 6.1.

    Secondo quanto riferito da Tp Vision, il sistema Perfect Pixel Ultra HD di Philips ha una potenza di elaborazione di 4 miliardi di pixel, che consente di monitorare costantemente e regolare ogni singolo pixel in nitidezza e luminosità, e permette di creare linee più sottili e dettagli più profondi. Sarà disponibile dal prossimo autunno (Biagio Simonetta)

    © Riproduzione riservata