Tecnologia

1/7 Tecnologia quantistica da 88 pollici per Samsung

  • Abbonati
  • Accedi

    Televisori, fra Oled e 4K la parola d'ordine è Hdr

    Come sempre ricchissima la vetrina dei Tv a Ifa. In attesa del salto verso i pannelli 8K (ma se ne parlerà dal 2020 in poi) la parte del leone la fanno gli schermi in ultra definizione, le novità in campo Oled e lo standard universale per la rimasterizzazione dei contenuti Hdr.

    1/7 Tecnologia quantistica da 88 pollici per Samsung

    A Berlino Samsung non ha presentato grandi aggiornamenti di catalogo e si è giocata il jolly su un nuovo prodotto basato sulla tecnologia Quantum dot, il modello in ultra definizione KS9800 da 88 pollici, schermo in grado di riprodurre fino a un miliardo di colori. La forza del produttore coreano nei televisori è confermata inoltre dai 19 formati, dal 43 all'88 pollici, che compongono la gamma degli apparecchi Super Uhd disponibili per il mercato europeo.

    Il fiore all'occhiello della proposta Samsung in fatto di pannelli Quantum dot è l'assenza di cadmio, sinonimo di grande attenzione alla componente eco-sostenibile del prodotto. A vantaggio del consumatore, invece, la buona notizia è il nuovo piano di garanzia da 10 anni per i tutti i modelli di Tv in ultra definizione con display Quantum dot a copertura delle conseguenze di eventuali bruciature di pixel.

    Lato servizi, infine, il tasto sul quale ha battuto Samsung sono le partnership avviate sul fronte dei contenuti Hdr, fra cui rientrano gli accordi in essere con Amazon e Netflix, che andranno ad arricchire il palinsesto della piattaforma Smart Hub.

    © Riproduzione riservata