Tecnologia

Realtà virtuale e niente Andromeda. Ecco tutte le novità di Google

  • Abbonati
  • Accedi
NON SOLO PIXEL

Realtà virtuale e niente Andromeda. Ecco tutte le novità di Google

Non solo Pixel all'interno del MadeByGoogle andato in scena a San Francisco. Pichai e i suoi hanno portato sul palco tutta una serie di altri device che sono, di fatto, lo sforzo hardware di Google. Un visore per la realtà virtuale, un nuovo chromecast, un router e un nuovo Google Home. Delusi, invece, quelli che si aspettavano il tanto spifferato Andromeda, il sistema operativo che dovrebbe nascere dalla fusione tra Android e Chrome OS. Sarà per l'anno prossimo?
Realtà virtuale con DayDream View
Google da oggi ha il suo visore per la realtà virtuale. Si chiama DayDream e costa 79 dollari. Il design anche in questo caso (come per Pixel) è molto curato. È interamente ricoperto da uno strato di tessuto, particolare che lo differenzia dagli altri visori presenti sul mercato. Funziona inserendo al suo interno lo smartphone Pixel, ripetendo quanto già fatto da Samsung e OnePlus.
Google Home
Il nuovo device per la casa è molto differente rispetto a quello che già conoscevamo. Adesso Home ha Google Assistant integrato, e pronunciando Ok Google si ha accesso a tutta l'intelligenza artificiale di cui dispone. Consente inoltre l'ascolto della musica, la gestione dei dispositivi domotici, le smart tv e fare ricerche online col solo utilizzo della voce. Prezzo: 129 dollari.
Chromecast Ultra
Sessantanove dollari, invece, per la nuova chiavetta Chromecast. Stavolta si chiama Ultra e di nuovo ha che permette lo streaming in tecnologia 4k (Ultra HD). A corredo di questo device, Google ha deciso che introdurrà i film proprio in 4k sul proprio store Play Movies.
Google WiFi
Infine, un router WiFi marchiato Google. Si chiama proprio Google WiFi e costa 129 dollari. Si tratta di un router multiplo studiato per portare la connessione anche negli angoli della casa più nascosti.

© Riproduzione riservata