Tecnologia

Facebook userà Instagram per fare concorrenza ad Amazon

  • Abbonati
  • Accedi
e-commerce E Social network

Facebook userà Instagram per fare concorrenza ad Amazon

Facebook fa la prima mossa per entrare in concorrenza con Amazon. La sua controllata Instagram, l'applicazione per smartphone e tablet che consente di scambiare foto sui social network, ha annunciato la sperimentazione di un sistema per fare acquisti online di prodotti, utilizzando direttamente le immagini pubblicati sul social network. Si inizierà dall'app Instagram installata sui device di Apple - ossia iPhone e iPad - per poi passare agli strumenti con sistema android. L'obiettivo, dicono alcuni esperti, è di mettere a disposizione i numeri “monstre” degli iscritti a Facebook - ormai oltre un miliardo e mezzo di persone in tutto il pianeta - una piattaforma visual per rendere attrattiva la vendita dei prodotti sugli apparecchi mobile.

Da tempo Mark Zuckerberg, fondatore del social network più importante al mondo, sta mettendo a punto una strategia per entrare in concorrenza con Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, il più grosso negozio online del mondo.

«Il mobile ha cambiato il modo in cui la gente fa acquisti», afferma in un comunicato Facebook «e siamo lieti di annunciare un sistema più facile per comprare su Instagram i prodotti che amate».

© Riproduzione riservata