Tecnologia

Apple cala l'asso e sorprende tutti: AirPods in vendita da oggi

  • Abbonati
  • Accedi
Prodotti

Apple cala l'asso e sorprende tutti: AirPods in vendita da oggi

Giusto ieri scrivevamo di Apple e delle difficoltà relativa al lancio delle nuove cuffie senza fili, difficoltà segnalata dagli articoli di TechCrunch e Wall Street Journal. E oggi, quasi a volerci smentire, arriva la nota ufficiale della casa di Cupertino che annuncia l'arrivo delle AirPods. Disponibili da subito sullo store online e dalla prossima settimana nei negozi fisici, le cuffie con le quali Apple dice addio al jack audio arrivano sul mercato con un po' di ritardo, con molte speranze e qualche perplessità.


In questi giorni erano sorti molti dubbi circa il progetto AirPods. Dubbi dovuti ad un ritardo abbastanza inusuale da parte di Apple che aveva presentato le cuffie a settembre e che tardava a metterle in commercio. Problemi tecnici legati alla trasmissione del segnale? Difficile da dirlo. Sembra chiaro, però, che a Cupertino abbiano voluto far le cose per bene prima di finire sul mercato. E per portare le AirPods in commercio prima di Natale, lo sforzo è stato enorme. Perdere il treno natalizio, del resto, poteva essere un autogol pesantissimo dal punto di vista del business.
Adesso saranno i numeri a dirci se l'esperimento AirPods potrà essere collocato nella vasta bacheca di successo marchiati Apple. Cook e i suoi ci hanno puntato tantissimo, prendendosi la responsabilità di apripista anche stavolta. Le perplessità sono tutte legate al prezzo. Le AirPods costano. In Italia il prezzo è di 179 euro. Non esattamente quanto delle comuni cuffiette.

© Riproduzione riservata