Tecnologia

3/10 “Elite: Dangerous – The Guardians” (Frontier…

  • Abbonati
  • Accedi
    Videogiochi

    Videogame natalizi: dieci idee fra ghiottonerie e pacchi

    I titoli da mettere sotto l'albero. E quelli da lasciare lì. Con un fatturato globale che per il 2016 Newzoo stima attorno ai 100 miliardi di dollari e una crescita dell'8,5% anno su anno, l'industria del videogioco è la frazione più ricca dell'intrattenimento.Buona parte del suo fatturato si concentra tradizionalmente in queste settimaneFra ghiottonerie da non farsi mancare e pacchi da dimenticare, definitivamente, sotto l'albero ecco dieci titoli di cui tenere conto.

    3/10 “Elite: Dangerous – The Guardians” (Frontier Developments). Per Pc, Ps4 e Xbox One

    In una frase: come avrebbe dovuto o voluto essere “No Man's Sky”.

    Simulatore di galassie, più che di volo, dal 2014 “Elite: Dangerous” dimostra come si possa costruire un universo passo dopo passo, estendendone le dinamiche e le azioni consentite al di là di quanto promesso.

    Dopo aver consentito gli atterraggi interplanetari (con “Horizons”) e una personalizzazione delle astronavi ai limiti della maniacalità ingegneristica, il dlc “Guardians” introduce equipaggi multipli e trasporto passeggeri, moltiplicando approcci strategici e missioni.

    Soprattutto, però, conferma come un gioco per pochi eletti – nomen omen – attraverso la dedizione di uno studio medio piccolo, l'encomiabile rifiuto delle microtransazioni in game e un rapporto costante con la comunità dei suoi utenti possa non solo sopravvivere; addirittura crescere nel tempo.

    Cosa ci è piaciuto: usare l'hangar “in cloud” evita viaggi lunghi e non di rado noiosi. Per gli appassionati dell'esplorazione, il trasporto umano è il paradiso.

    Cosa non ci è piaciuto: complessità e profondità aumentano a ogni espansione. Ed è cosa buona. Solo, avanti così, per goderselo prima o poi servirà lavorare alla Nasa

    © Riproduzione riservata