Tecnologia

4/10 “Super Mario Run” (Nintendo). Per iPhone e iPad

  • Abbonati
  • Accedi
    Videogiochi

    Videogame natalizi: dieci idee fra ghiottonerie e pacchi

    I titoli da mettere sotto l'albero. E quelli da lasciare lì. Con un fatturato globale che per il 2016 Newzoo stima attorno ai 100 miliardi di dollari e una crescita dell'8,5% anno su anno, l'industria del videogioco è la frazione più ricca dell'intrattenimento.Buona parte del suo fatturato si concentra tradizionalmente in queste settimaneFra ghiottonerie da non farsi mancare e pacchi da dimenticare, definitivamente, sotto l'albero ecco dieci titoli di cui tenere conto.

    4/10 “Super Mario Run” (Nintendo). Per iPhone e iPad

    Ogniqualvolta la sia dia per spacciata, Nintendo stupisce pubblico e mercato con rimonte vigorose. E se, con “Pokémon Go”, quest'estate è riuscita a convincere ogni scettico sul globo terracqueo circa la propria capacità di portare le icone della ditta su telefoni e tablet – arrivando con “Sole” e “Luna” al miglior lancio Pokémon di sempre – con “Super Mario Run” punta ad adunare antichi discepoli dell'idraulico più famoso del mondo e nuovi adepti muniti di smartphone.

    Il titolo glielo permette: già disponibile per iOS e presto anche su Android, la app è un gioco completo di “Super Mario” godibile con la pressione del solo pollice. Dentro è uno scrigno: 3 modalità, 6 mondi con 24 livelli ciascuno, la possibilità di sfidare online amici e avversari in modo asincrono, personaggi sbloccabili ed easter eggs a profusione, chiariscono subito di avere fra le dita qualcosa di molto più profondo del tipico “infinite run”.

    Scaricabile gratuitamente, permette di giocare tre livelli per intero e i primi 20 secondi del successivo. Con 9,99 euro, diventa fruibile in tutto il suo splendore e senza ulteriori (micro)sacrifici. Salvo quelli per distaccarsene.

    Cosa ci è piaciuto: è la quintessenza di “Super Mario” a portata di (una) mano. E ha tutto quello che un fan desideri

    Cosa non ci è piaciuto: può creare dipendenza

    © Riproduzione riservata