Tecnologia

Premio Marzotto 2018: oltre 2 milioni e mezzo di euro per startup e Pmi…

  • Abbonati
  • Accedi
Startup

Premio Marzotto 2018: oltre 2 milioni e mezzo di euro per startup e Pmi innovative

Prende il via oggi l'ottava edizione del Premio Gaetano Marzotto: la competizione rivolta a startup e pmi innovative che mette in palio un montepremi di oltre 2 milioni e mezzo di euro. Potranno partecipare al premio tutte le imprese già costituite che abbiamo un'idea imprenditoriale innovativa e che siano capaci di generare ricadute positive, sia in termini economici che sociali, sul territorio italiano.

Anche per questa edizione i due premi principali saranno il ‘Premio per l'impresa' e il ‘Premio dall'idea all'impresa'. Il primo mette in palio 300mila euro ed è rivolto alle imprese con un fatturato di almeno 100mila euro. Mentre il secondo prevede un premio di 50mila euro ed è dedicato alle startup innovative. Oltre ai riconoscimenti principali, il Premio Marzotto mette in palio oltre 30 percorsi di affiancamento offerti dalla rete di incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati, e diversi premi speciali promossi dalle corporate partner.

Rispetto alle edizioni precedenti, per quella 2018 sono stati inoltre annunciati cinque nuovi percorsi: il premio speciale Accenture, il premio speciale Engineering ingegneria informatica, il premio speciale Italcementi | HeidelbergCement Group, il premio speciale Microsoft e il premio speciale Repower.

Per partecipare è sufficiente inviare la propria candidatura, compilando il form online sul sito www.premiogaetanomarzotto.it, entro il 14 maggio 2018. I vincitori saranno annunciati il prossimo 22 novembre.

© Riproduzione riservata