Tecnologia

Nuovo bando per la Apple Developer Academy di Napoli: 400 posti

  • Abbonati
  • Accedi
candidature online

Nuovo bando per la Apple Developer Academy di Napoli: 400 posti

La Apple Developer Academy di Napoli ha pubblicato il bando per la selezione dei nuovi studenti; saranno circa 400 i posti disponibili per giovani imprenditori e futuri sviluppatori. L'Academy, che ha sede in uno spazio recentemente rinnovato progettato da Apple in collaborazione con il dipartimento di architettura dell'Università Federico II all'Università Federico II, punta a fornire competenze pratiche e una specifica formazione nell'ambito dello sviluppo di app per iOS.

Di ieri anche la notizia che 42 studenti dell'attuale corso sono stati selezionati per partecipare alla WorldWide Developer Conference di giugno, la conferenza annuale per gli sviluppatori Apple in California. L’anno scorso erano stati 34 studenti italiani e otto studenti stranieri, provenienti dalla Turchia, Romania, Polonia, Brasile, Regno Unito, Germania e Grecia. Inoltre, anche sette studenti dello scorso anno hanno avuto successo nell'assicurarsi un posto alla WWDC.

La Developer Academy - spiega un comunicato - è aperta a studenti di tutta Italia e del mondo; l'attuale corso comprende studenti prevenienti da 25 diverse nazioni, che vanno dal Venezuela e Peru, dall'India alla Nigeria. Gli studenti italiani arrivano da 16 diverse regioni del paese. Degli attuali studenti, oltre 50 sono donne, un numero quattro volte superiore rispetto all'anno precedente.
Gli studenti che arriveranno con la selezione del nuovo bando porteranno a circa 1000 il numero totale di studenti che saranno stati formati all'Academy entro l'estate 2019.

Agli studenti verrà chiesto di compilare una domanda online e i migliori candidati verranno invitati a sostenere un test e partecipare a un colloquio in una delle città in cui sarà possibile farlo: Napoli, Londra, Monaco o Parigi. Informazioni sul bando e sul processo di selezione sono disponibili sul sito a questo indirizzo. La scadenza per la presentazione delle domande sarà l'8 giugno.

L'investimento fatto da Apple permette la gratuità del corso per tutti gli studenti, l'utilizzo di un programma progettato dagli esperti tecnici e dagli ingegneri dell'azienda, così come l'hardware e il software utilizzati all'Academy, tra cui un iPhone e un Mac per ogni studente.

© Riproduzione riservata