Tecnologia

Samsung Galaxy A80, la telecamera rotante per scattare il selfie

  • Abbonati
  • Accedi
smartphone

Samsung Galaxy A80, la telecamera rotante per scattare il selfie

È il giorno della nuova famiglia Samsung Galaxy A. I coreani hanno presentate ben sei nuovi telefoni, con prezzi che vanno da 160 a 680 euro. La novità del Galaxy A80 è la camera posteriore che ece e ruota quando decidiamo di farci un selfie. Il sistema motorizzato ricorda quello adottato da Oppo ma ha il vantaggio di eliminare il notch e portare davanti una fotocamera di altissima qualità. Oltre alla fotocamera rotante (tra camere)  il nuovo Galaxy A80 per la prima volta è a tutto schermo ( New Infinity Display FHD+ SuperAMOLED da 6,7 pollici), la batteria è da 3.700 mAh che usa un po’ di machine learning per imparare a risparmiare energia in base alla abitudini di utilizzo. Il cervello si attiva con due core da 2,2 GHz e sei core da 1,8 GHz accoppiati a 8 Gb di Rame 128 GB di spazio di storage. Le tre fotocamere comrpendono un sensore da 48 MPixel e f/2.0 di apertura, una da 8 Mp (f/2.2) e un sensore ToF per la profondità di campo. Arriva a giugno nelle colorazioni Phantom Black, Angel Gold e Ghost White al prezzo di 679 euro.

«La nuova serie Galaxy A offre tecnologia da top di gamma e funzionalità innovative, che consentono alle nuove generazioni di fare ancora di più con il proprio smartphone», ha dichiarato Carlo Carollo, vicepresidente della divisione telefonia di Samsung. Questi dispositivi nascono quindi per mettere a disposizione di un pubblico più ampio parte delle tecnologie di top di gamma.

Dispositivi progettati per l’Europa. Samsung introdurrà due dispositivi appositamente sviluppati per l'Europa: A20e e A40. Entrambi i dispositivi includono le stesse innovazioni disponibili di serie nella famiglia Galaxy A, ma le minori dimensioni dello schermo riflettono la tendenza sempre più marcata dei consumatori europei a preferire dispositivi compatti.

Quanto al Galaxt A10, il più economico da rilevare la presenza dell’Infinity-V display da 6,2 pollici, una fotocamera posteriore da 13 Mp con apertura F1.9 e una frontale 5 MP. Galaxy A10 sarà disponibile da maggio nelle colorazioni black e blue al prezzo di 159 euro.

© Riproduzione riservata