Tecnologia

Facebook Binario F, nasce start2work: formazione e 120 posti di lavoro…

  • Abbonati
  • Accedi
startup

Facebook Binario F, nasce start2work: formazione e 120 posti di lavoro nel digital

Facebook e start2impact lanciano start2work, programma di formazione digitale e job placement. Si rivolge soprattutto a neoulareati e oltre alla formazione punta alla collocazione 120 posti di lavoro presso startup ad alto impatto sociale nell’ambito della programmazione web, del marketing digitale e UX/UI Design. Per poter prendere parte al programma sarà necessario accedere alla piattaforma di start2impact dopo essersi registrati a questo link. Sulla piattaforma saranno presenti 18 corsi a scelta che permetteranno di sviluppare 40 hard e soft skill legate agli ambiti di cui sopra.

Facebook copre l'accesso gratuito il primo mese, dopo la piattaforma diventa a pagamento. Nella piattaforma è inoltre possibile visionare le offerte di lavoro associate alla categoria formativa scelta. Al momento del lancio, start2work mette a disposizione 120 offerte di lavoro, che «raggiungeranno il numero di 150 entro poche settimane» spiega Facebook in una nota. Le posizioni lavorative attualmente aperte provengono da 74 startup ad alta crescita e impatto sociale tra cui 3bee, fra le 10 migliori idee al mondo per la sostenibilità secondo Fondazione Barilla, D-Heart, vincitrice del premio Red Dot come migliore prodotto biomedicale per design 2018, e MiMoto, startup che ha lanciato il primo scooter sharing elettrico di Milano e Torino.

I lavori offerti vanno dallo stage al tempo indeterminato a tutti i candidati che, dopo aver fatto formazione sulla piattaforma e aver sostenuto un progetto per valutare le loro competenze, passano i colloqui che si terranno presso Binario F from Facebook, il progetto e lo spazio di formazione sulle competenze digitali lanciato a Roma da Facebook Italia lo scorso ottobre. L’obiettivo di Binario F è di formare, entro la fine del 2019, almeno 97mila persone.

© Riproduzione riservata