Tecnologia

Apple Academy di Napoli, nuovo bando per 400 sviluppatori

  • Abbonati
  • Accedi
formazione

Apple Academy di Napoli, nuovo bando per 400 sviluppatori

Arriva il nuovo bando per la scuola dedicata agli sviluppatori di Apple a Napoli, Università Federico II. I posti disponibili presso la Apple Developer Academy sono circa 400, dedicati a futuri sviluppatori e imprenditori. Il corso è gratuito e dura un anno: è dedicato ad acquisire competenze pratiche e formazione su come sviluppare app per l’ecosistema di app per iOS. Gli studenti saranno dotati dell'hardware e del software necessario per i loro studi - spiega l’azienda in una nota - fra cui iPhone e Mac. Le iscrizioni chiudono il 21 giugno.

Da sinistra a destra: una studentessa olandese e una italiana

Dall'apertura dell'Academy nel 2016, sono stati formati quasi 1000 studenti. L'attuale corso comprende studenti che arrivano da 30 paesi diversi tra cui Austria, Belgio, Francia, Finlandia, Germania, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Trentacinque studenti dell'Academy sono stati appena selezionati per partecipare alla Worldwide Developer Conference di Apple in California a giugno, dove la comunità di sviluppatori come ogni anno si riunirà con i team Apple per conoscere le ultime novità sulle piattaforme Apple.

Da sinistra a destra: uno studente russo e una di Hong Kong

L'Academy,spiega sempre l’azienda, vuole attrarre un ampio mix di studenti interessati a lavorare nell'app economy. Con una forte enfasi sulla collaborazione, gli studenti acquisiscono esperienza pratica, competenze di coding e di sviluppo software, oltre a frequentare corsi sulla creazione di startup e il design delle app. Oltre 400 idee di app sono state sviluppate dagli studenti dell'Academy. Hear Me Well (un'app che trasforma l'iPhone in un apparecchio acustico) è una delle oltre 50 app già disponibili sull'App Store.

Da sinistra a destra seduti al tavolo studenti provenienti da Uruguay, Ungheria, USA, Italia

Gli studenti hanno anche l'opportunità di partecipare a un “Enterprise Track”, che fornisce una formazione approfondita sull'intero ciclo di vita di un'app, dalla progettazione all'implementazione, all'utilizzo sul cloud, alla sicurezza, alla risoluzione dei problemi e all'archiviazione dei dati.

© Riproduzione riservata

>