Tecnologia

E32019: Da Bethesda Softworks una tecnologia per il cloud gaming aperta a…

  • Abbonati
  • Accedi
Games

E32019: Da Bethesda Softworks una tecnologia per il cloud gaming aperta a tutti

LOS ANGELES - Non sarà in concorrenza con Google Stadia e con Project xCloud di Microsoft ma servirà per migliorare il servizio di streaming. Bethesda Softworks, colosso del gaming made in Usa, ha annunciato Orion, una tecnologia che promette di alzare la qualità dell'esperienza di gioco in diretta abbassando i requisiti di grandezza della banda larga. Alla fine di quest'anno verrà lanciata una versione Beta.

La notizia conferma l'entusiasmo dilagante per il cloud gaming dopo gli annunci di Google e ieri di Microsoft che ha aggiunto qualche dettaglio in più alla propria idea di streaming.

Questa tecnologia, hanno spiegato durante la conferenza di ieri, può essere integrata in ogni motore grafico e in ogni piattaforma di streaming. Come funziona? Sostanzialmente delega alcune funzioni di calcolo all'hardware locale.

La promessa è di abbattere del 40% i requisiti di velocità della trasmissione via internet. Teoricamente, questa tecnologia rende meno rilevante la distanza fisica dal server dove viene trasmesso il gioco, in questo modo favorisci chi a differenza di Google e Micorosoft hanno meno risorse in termini di data center.

Quanto ai giochi da segnalare Ghostwire Tokyo, la nuova creatura di Shinji Mikami, creatore di The Evil Within. Il gioco è horror, di quelli che dovrebbero farti saltare sulla sedia. L'altra novità arriva dagli Arkane Lyon, la software house dietro la serie Dishonored che ha annunciato Deathloop, nuovo gioco d'azione in prima persona. , Arkane Lyon, team celebre per la serie Dishonored, ha annunciato Deathloop, nuovo gioco d'azione in prima persona. Da quello che si è capito siamo sull'isola senza legge di Blackreef in una lotta eterna fra due esperti assassini. Si potranno gestire tutte le situazioni ritornando sui propri possi. Un rompicapo insomma.

© Riproduzione riservata

>