Viaggi24

Piazza Grandissima: la nuova agenda della nightlife capitolina

  • Abbonati
  • Accedi
City Break

Piazza Grandissima: la nuova agenda
della nightlife capitolina

La pista del Room 26, nato da poco a Roma nella zona Eur
La pista del Room 26, nato da poco a Roma nella zona Eur

La nuova capitale che si diverte senza "caciara" si scopre già alla stazione Termini, dove, accanto al binario 24 per i collegamenti con l'aeroporto, Convoglia offre, dalla colazione alla notte, pizze, grigliate e uno shop gourmand. È uno dei posti di cui si parla a Roma.

L'altro è un hotel, perfetto per fughe d'amore. Il Donna Camilla Savelli Hotel, in una delle vie più trendy di Trastevere, accanto al ristorante dei divi Usa, L'Antica Pesa.
È stato aperto da un anno da Alpitour in un ex monastero progettato da Francesco Borromini, del quale sono ben conservate una chiesa privata e una scala monumentale. Propone moderne camere con affaccio nel chiostro e tre ampie terrazze panoramiche sul Gianicolo e l'Orto Botanico.

A pochi passi, salendo verso il Chiostro del Bramante, ecco un altro luogo di tendenza, Il Baretto (via Garibaldi 27f, tel. 0658365422) ritrovo per colazioni, aperitivi, cocktail notturni. Il venerdì sera il dj londinese Atm propone serate musicali sulle terrazze pensili e bar vintage che conserva il juke box immortalato da Nanni Moretti nel film Bianca. Vi si incontrano Martina Stella e i protagonisti del film Romanzo criminale. Le novità chiacchierate sono Secondome, design gallery del Flaminio (via degli Orsini 26/27, tel. 0697270135) e due indirizzi di Monti, quartiere di tendenza tra la stazione e il Colosseo: gli elegantoni amano i vestiti-espresso su misura con tessuti di pregio e sotto i 110 euro di Abito61 (via Panisperna 61, tel. 06.4881017), i collezionisti gli oggetti della propaganda maoista della Galleriaotto (via Cimarra 12, tel. 06.47824521).

La night life gira ancora intorno al Goa, a Ostiense, con i sabato firmati Coccoluto (via Libetta 13, tel. 06.5748277). Chi ama l'ironia del burlesque e la Germania Anni 20 ha il Velvet Cabaret del Micca Club (via Micca 7A, tel. 06.87440079), mentre musica e arte contemporanea si incontrano al Room 26, di recente apertura all'Eur (piazza G. Marconi 31).

Un'altra nuova fissa romana? Il rugby, con l'Italia allo Stadio Flaminio per il Sei Nazioni a febbraio. I match si seguono col pacchetto della Federazione Italiana Rugby. E si festeggia allo chalet Treebar (via Flaminia 226, tel. 06.32652754), gettonatissimo.



Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

Divertirsi a Roma. Indirizzi utili

Coccoluto: "Divertirsi? Roma ha superato Milano"

© Riproduzione riservata