Viaggi24

Ai Due campanili: un relais a misura di bimbo

  • Abbonati
  • Accedi
Idee & Luoghi

Ai Due campanili: un relais a misura di bimbo

Una immagine notturna dei due campanili di Montemaggiore al Metauro
Una immagine notturna dei due campanili di Montemaggiore al Metauro


Un Relais nel cuore agreste delle Marche, tutto pensato per i bambini (e le loro mamme e papà). È l'idea alla base de I 2 Campanili di Montemaggiore al Metauro, nella provincia di Pesaro-Urbino, la cui mission è anche quella di permettere anche ai più apprensivi tra i genitori con prole di non dover rinunciare a una vacanza relax, addirittura all'insegna della buona cucina.

Come? Primo: la location Montemaggiore è un antico borgo del XVI secolo trasformato in albergo diffuso, tra tegole di cotto e vicoletti. Con pochissimi abitanti che si conoscono tutti tra di loro, divieto assoluto di circolazione per le auto private e la possibilità di incontrare appena fuori dall'abitato, scoiattoli, civette e altri animali del bosco. Secondo, un menu di piccole attenzioni: dal kit di benvenuto con matite, pastelli e album da disegno (o di paperelle e peluche per i più piccoli), che si trova direttamente in camera. Così come un piccolo rinfresco di frutta fresca, succhi e dolcetti e i saponi e i prodotti igienici per neonati e under 10 (con la possibilità di prenotare omogeneizzati, latte e pannolini). C'è poi la sala di lettura per gli adulti e lo spazio giochi per bimbi, con i giochi e una baby-biblioteca. E infine il servizio baby sitter on demand e il pediatra.

Terzo, tutti a tavola. Visto che chiunque viaggia con i bambini conosce le difficoltà di un pranzo lontani da casa, ecco i seggioloni e il set da tavola a tema (preferite Winnie the Pooh o l'Uomo Ragno?) e un menù ad hoc, semplice e naturale da 0 a 6 anni, più sfizioso per i ragazzini, senza che i grandi debbano rinunciare alle eccellenze della tradizione locale: dalle tagliatelle bicolore al ragù di anatra, agli involtini di carne ripieni di taleggio e tartufo nero, alla costata di scottona.

Come arrivare
In auto: Dall'autostrada A14 Bologna-Taranto uscire a Fano, poi seguire le indicazioni per Roma. Prendere la supestrada Fano-Grosseto. Dopo circa 12 km. uscire a Calcinelli quindi a sinistra seguire la segnaletica per Montemaggiore al Metauro.
In treno: il "2 Campanili Relais" dista 18 km dalla stazione di Fano dove è possibile prendere il taxi.

Informazioni
I 2 Campanili Relais, Via Panoramica 2/A Montemaggiore al Metauro (PU), tel. 0721892301
doppia a partire da 110 euro i bimbi inferiori a 3 anni non pagano.

© Riproduzione riservata